martedì 30 settembre 2008
La rinascita del Rinascimento
domenica 28 settembre 2008
Business Week ancora su SL
lunedì 22 settembre 2008
Ai vampiri ma non solo...
..”IL SANGUE E' LA VITA “.....ecco su cosa si basa il connubio perfetto tra AVIS e il mondo dei vampiri su Second Life e dall'unione di questi due universi nasce un'iniziativa di grande risalto culturale e sociale.
Il grande evento, che si svolgerà nelle lands “Living in Tuscany” e “Treasure of Tuscany”, in RL ha vinto il 1° premio come miglior musical inedito italiano al Concorso Musical Day 2007. Gli autori dell’opera, fiorentini DOC sono Tiziano Barbafiera (musiche), Diego Ribechini (testi), Riccardo Giannini (regia), Anna Grunwald (coreografie). Regia virtuale dei Senso Unico Alternato.
Questo musical in SL prende vita grazie ad una idea di Lioranne Flanagan e KlaudeC Korobase; le scenografie del musical in SL sono state costruite da Lamosseth Beck in collaborazione con Cristabella Loon , i costumi sono stati riprodotti da Fanny Douglas, Effetti Speciali di Eadoin Welles, Dracula's Animations e accessori di Saytona Chemistry.
13 brani, 7 Artisti di Musical che si esibiranno LIVE, più di 20 persone in SL tra Attori, Builders, Scripters, sono solo i numeri di quello che si prospetta essere un grande evento.
Il Trailer può essere visionato qui:http://www.youtube.com/watch?v=aTbPu_czawc
Diretta WEB su http://www.draculea.it/ e www.avis.it/toscana
Vi aspetto mercoledi 24 Settembre 2008 ore 21:30 nelle lands “Living in Tuscany” e “Treasure of Tuscany”, dove troverete anche un info point con tutte le indicazioni per chi voglia collaborare con Avis donando sangue e facendo un gesto davvero importante per il prossimo.
lunedì 15 settembre 2008
Festival della Creatività 2008
E soprattutto il grande evento legato all'arte digitale: la mostra Rinascimento Virtuale che si terrà a Firenze (Toscana RL) dal 21 ottobre 2008 al 7 gennaio 2009 al Museo di Storia Naturale e che porterà nel “mondo reale” quello che altrimenti adesso sarebbe fruibile solo in virtuale/digitale facendo emergere gli esempi più significativi dell’arte in SL.
Inoltre, quest'anno c'è un' opportunità in più x essere parti attive: si cercano volontari che abbiano tempo e grinta da dedicare all'organizzazione del Festival. Segreteria, logistica, allestimenti, assistenza ai responsabili di area e al pubblico sono solo alcune delle mansioni cui potresti essere chiamato. Invia il tuo cv o richiedi maggiori informazioni a: volontari@festivaldellacreativita.it Al termine del Festival, verrà rilasciato a ciascun volontario un attestato di partecipazione che certificherà il tempo e l'impegno dedicato.
mercoledì 10 settembre 2008
I miei primi 2 anni
Mi sembra un secolo fa quando sono caduta sull'isoletta in mezzo al mar senza nessuno che mi aiutasse (altro che orientation islands). Ricordo con affetto Raul Sharpless il mio primissimo amico che cadde insieme a me e mi accompagnò nei primi drammatici giorni, e la mitica disco Shelter dove pareva che tutti i niubbi transitassero in attesa di imparare a sedersi e vestirsi. Lì ho cliccato la mia prima ball (era una "dance"...) e da quel giorno non mi sono + fermata :)
Ringrazio tutti gli amici che mi hanno fatto gli auguri e che hanno trascorso con me la serata di ieri che aveva come dress code HELMUT NEWTON :) (devo dire che le femminucce sono state + coraggiose degli uomini, ma poi anche i maschietti loro hanno ceduto! Complimenti a Pan x il suo look strepitoso).
Un grazie particolare a Asian Lednev per il bellissimo allestimento/opera d'arte, a Beppe Carter DJ e a Grocon Emoto padrone di casa.
Ci risentiamo tra un anno.
giovedì 4 settembre 2008
Affaire La Stampa - update
Inoltre per dovere di cronaca segnalo che, subito dopo l'uscita dell'articolo di B.Ruffilli, circa 100 avatar si sono radunati davanti alla sede virtuale di La Stampa in SL per manifestare la loro protesta; la sim è poi crashata x i troppi accessi.
Come volevasi dimostrare.
martedì 2 settembre 2008
Giornalismo dall'oltretomba
Vi invito a leggere per es. le dichiarazioni di Stex Auer ; suggerisco di lasciargli il vs commento. Io ve lo riporto (citando me stessa):
Aggiunta: linko anche il post di Asian Lednev qui e di Joannes qui.
lunedì 1 settembre 2008
Gothic Lolitas
Qualche foto che ho fatto x le strade di Harajuku, zona ipercool di Tokyo (ricordate le Harajuku Girls di Gwen Stefani?).
Da Wikipedia: "La moda Lolita enfatizza lo stile del vestiario femminile vittoriano ed edoardiano, e spesso cerca di imitare le caratteristiche delle bambole di porcellana vittoriane. L'estetica Gothic Lolita è formata quindi dal connubio tra la moda Lolita e la moda gotica."
Insomma l'ennesimo esempio di cultura partecipativa, visto che lo spunto è nato dai manga, elencati scrupolosamente dalla solita Wiki: DEATH NOTE, Paradise Kiss, Coyote Ragtime Show, Le Portrait de Petit Cossette, Rozen Maiden, Sister Princess, God Child, Tsukuyomi -Moon Phase-, Othello, xxxHOLiC, Trinity Blood, Princess Princess, Pita Ten, Full Moon, Karin, Vampire Knight, One Piece, molti lavori di Kaori Yuki e tutti i lavori di Mitsukazu Mihara.
(Grazie Joannes x avermi acculturata in materia)