mercoledì 30 luglio 2008

Post Pangea

Grande successo ieri sera in Toscana alla festa x la onlus Pangea, con gli UKD project che sono stati davvero bravi. 65 persone presenti, niente male direi! Brava Rola, brava Ginevra, grazie a Grocon x la parte di building e a Mirko x la disponibilità di land.

Con qs evento la sottoscritta si prende una pausa e inaugura la stagione delle vacanze nei paesi lontani. Ci rivedremo a settembre con tante cose bellissime che bollono in pentola da tempo e sono quasi cotte. Tenete le agende libere!

martedì 29 luglio 2008

BlogBlogBlog


Leggo stamane su repubblica.it un bell'articolo di Marino Niola su un argomento che conosciamo bene: Che cos'è un blog? Potete leggerlo per intero qui, ma lasciatemene citare una frase: "Un'idea che ha l'immobile solidità del ferro e non la mutevole fluidità dei cristalli liquidi."

domenica 27 luglio 2008

Pangea's birthday

CONCERTO PER PANGEA
MARTEDI' 29 LUGLIO ALLE ORE 22 IN TOSCANA SL

Martedì prossimo alla discoteca Tenax delle isole di Toscana SL si terrà un grande concerto di beneficienza per festeggiare il 6° compleanno di PANGEA, la fondazione onlus che si occupa della difesa dei diritti delle donne. Sul palco un gruppo italiano famosissimo in SL: UKD PROJECT .
Cos'è Pangea? E' una fondazione onlus che aiuta migliaia di donne vittime di violenze e discriminazioni con progetti in Afghanistan, India, Nepal, Congo, Sud Africa e Italia diffondendo istruzione, educazione igienico-sanitaria e ai diritti umani, formazione professionale e microcredito.
Alcune note su UKD Project per i pochi che non li conoscono (UKD è l'acronimo di "United Kingdom of Delights"). E' un gruppo musicale italiano che da circa un anno tiene concerti dal vivo anche in SL. Qui in breve tempo si è conquistato una folta schiera di fan provenienti da tutti i paesi del mondo, con un fan-club che ad oggi comprende quasi un migliaio di iscritti.
UKD Project è formato da Rola Hykova (voce solista), Anto Cale (piano e tastiere) e Franko Philbin (batteria). Il repertorio, a cavallo tra pop, soul e rock, comprende sia brani originali scritti da Rola e Anto che cover di pezzi famosi.
Team leader Pangea è Ginevra Lancaster (x altre info, IM a lei).
Siete tutti invitati!

sabato 26 luglio 2008

Billy is back


Per gli amanti degli Eighties, il ritorno del grande Billy Idol, con Steve Stevens alla chitarra e un pezzo che si intitola "John Wayne" (oggi youtube non vuole linkare... accontentiamoci del link basic qui - è ancora in forma, vero?).
Dedicato a chi si sente un po' pistolero.

martedì 22 luglio 2008

5 things u need in a desert


Estate, caldo, vacanze, sogni... Un meme tanto x cazzeggiare un po': dimmi le 5 cose che porteresti con te in un deserto.

Nomino x iniziare il gioco:

Le mie 5things sono:
-ipod con il soundtrack di Lost in Translation (facciamo finta che non serva ricaricarlo...)
-la mia dolce metà
-una tenda in lino bianco
-un freezer pieno di albicocche e granite siciliane ( gusto: pesca, con panna)
-un overland (xché io non sto mai ferma)

Chi vuole proseguire nel cazzeggio, nomini 5 amici via blog.
Chi invece vuole commentare qui, è il benvenuto.
Caldi saluti a tutti!

mercoledì 16 luglio 2008

Duran Duran live from Mantova 15/7/08

Dedicato a chi era con me a Mantova ieri sera, e a tutti i duraniani di vecchia data :) E' solo un breve assaggio...

lunedì 14 luglio 2008

Breve intervallo---


Sto postando poco/quasi niente, l'estate tende a portarmi lontano dal pc. In qs breve intervallo, anzichè suonare l'arpa, vi mando una cartolina dal totally white Contemporary Art Museum di Kanazawa (Giappone centrale). Nel caso passiate di lì nel weekend, sappiate che c'è una esposizione di Ron Mueck.

giovedì 10 luglio 2008

Lively: ritorno alla preistoria

Ieri sera non ero inworld xché stavo provando Lively di Google. Cos'è Lively? E' una chat 3D ispirata ai mondi virtuali in cui ognuno può creare la propria stanza/spazio virtuale, il proprio avatar e poi può chattare con gli avatar degli amici.
A parte i crash continui e pesantissimi, e la lentezza estrema (altroché SL...non mi lamenterò + del lag, prometto), l'impressione che ho avuto è stata decisamente negativa. Sembra di essere alla preistoria, 10 anni luce prima della nascita di SL x intenderci. Noi residenti che già possiamo fare tutto ciò che vogliamo con i nostri avatar e le nostre land, costruire i nostri spazi e i nostri oggetti come più ci piace e curando i microdettagli, cosa ce ne facciamo di una chat 3D basica e graficamente orrida?
Certo, forse il target non siamo noi ma i teenager che ora stanno su msn snobbando i mondi virtuali. Insomma mi sembra un omogeneizzato ben confezionato, ma a noi di SL piacciono le aragoste.
Leggo in giro che è definito "la nuova SL", "il rivale di SL"....ma dove???
Provate e ditemi.

ps: il mio nick in Lively è ovviamente roberta.greenfield e mi trovate (non so quando) nella Greenfield Room e nella Greenfield Island.

AGGIUNTA: il team di KZero segnala che Lively è aperto per gli over 13, e ipotizza che il focus target sia attorno ai 17 anni. Come volevasi dimostrare.

mercoledì 9 luglio 2008

Summer contest


Il contest dell'estate è quello organizzato da Queen Catepol sul suo frequentatissimo blog. Indossa la maglietta della tua estate, scattati una foto, mandala (come da istruzioni qui) e poi chi vivrà vedrà... Io ho già dato, ora tocca a voi. Buon divertimento!


JamiR(L)oquai


Post totalmente RL, concedetemelo ogni tanto. Sono stata a un concerto di Jamiroquai, l'altroieri al Monaco Live '08, e voglio dire a tutti che sono stati strepitosi. So che Mr Volare non è molto d'accordo... ma a me sono piaciuti davvero tanto, tenendo conto anche del fatto che non sono in tour ma hanno fatto una serata estemporanea e quindi il concerto è stato nudo e crudo, senza frizzi nè lazzi. Jason Kay geniale. Il brano che ha chiuso il concerto è stato "Deeper underground", lo potete ascoltare qui live.

venerdì 4 luglio 2008

La vergogna iPhone in Italia


Sono state pubblicate le tariffe che Tim e Vodafone applicheranno all'iPhone in Italia. Confrontate con quelle degli altri Paesi, e confrontando il prezzo dell'apparecchio con quello che possiamo da tempo comprare all'estero, salta fuori la solita vergogna all'italiana. Qui i dettagli.
Se volete firmare la petizione contro le due compagnie tel. italiane (sempre che possa servire a qualcosa...), leggete qui.

mercoledì 2 luglio 2008

Japan


Tra qualche settimana la "picchiatasti" della Greenfield (ossia la Robi) parte x un viaggio in Giappone. Qualcuno di voi che conosce già la location ha dritte da darle? Grazie fin da ora!