giovedì 10 luglio 2008

Lively: ritorno alla preistoria

Ieri sera non ero inworld xché stavo provando Lively di Google. Cos'è Lively? E' una chat 3D ispirata ai mondi virtuali in cui ognuno può creare la propria stanza/spazio virtuale, il proprio avatar e poi può chattare con gli avatar degli amici.
A parte i crash continui e pesantissimi, e la lentezza estrema (altroché SL...non mi lamenterò + del lag, prometto), l'impressione che ho avuto è stata decisamente negativa. Sembra di essere alla preistoria, 10 anni luce prima della nascita di SL x intenderci. Noi residenti che già possiamo fare tutto ciò che vogliamo con i nostri avatar e le nostre land, costruire i nostri spazi e i nostri oggetti come più ci piace e curando i microdettagli, cosa ce ne facciamo di una chat 3D basica e graficamente orrida?
Certo, forse il target non siamo noi ma i teenager che ora stanno su msn snobbando i mondi virtuali. Insomma mi sembra un omogeneizzato ben confezionato, ma a noi di SL piacciono le aragoste.
Leggo in giro che è definito "la nuova SL", "il rivale di SL"....ma dove???
Provate e ditemi.

ps: il mio nick in Lively è ovviamente roberta.greenfield e mi trovate (non so quando) nella Greenfield Room e nella Greenfield Island.

AGGIUNTA: il team di KZero segnala che Lively è aperto per gli over 13, e ipotizza che il focus target sia attorno ai 17 anni. Come volevasi dimostrare.