venerdì 20 giugno 2008

24/6: Incontro sull'arte digitale in SL


La terza dimensione. Arte contemporanea, mondi virtuali e social network.

MARTEDì' 24/6 ALLE 21,30 AL MUSEO DEL METAVERSO:
Incontro con Mario Gerosa/Frank Koolhaas, Giampiero Moioli/Giugiogia Auer, Marco Cadioli/Marco Manray.
Modera Stefano Lazzari/Stex Auer.
Location: Museo del Metaverso
anteprima - 23 giugno 2008 ore 21,30
incontro - 24 giugno 2008 ore 21,30

L'incontro "La terza dimensione. Arte contemporanea, mondi virtuali e social network" prosegue, con nuovi argomenti e approfondimenti , il convegno avvenuto in RL a Pavia il 18 maggio scorso, ed è dedicato ad approfondire il rapporto tra le arti e il metaverso attraverso una riflessione sull'originale utilizzo dei nuovi media e delle nuove tecnologie.
Quali sono le origini dell’arte virtuale? Quali le prime sperimentazioni delle nuove tecnologie in campo artistico, e quali quelle attuali? Qual è lo stato dell’arte in SL? Esiste un mercato per queste opere virtuali? In che modo gli artisti creano, agiscono e interagiscono nel mondo virtuale? È praticabile la possibilità di utilizzare SL in un’ottica di marketing, per promuovere le specificità di un territorio reale?
A rispondere a queste domande saranno Mario Gerosa ( aka Frank Koolhaas) Marco Cadioli ( aka Manrco Manray), Giampiero Moioli ( aka Giugiogia Auer) Donatella Saccani (aka Alida Hasmmerer) e altre personalità della creatività e dell'arte di entrambe le vite.

Invece l'anteprima di lunedì 23 alle 21,30 (sempre al Museo del Metaverso) prevede la proiezione della registrazione degli interventi, documenti, immagini dell'incontro già avvenuto a Pavia, e anticiperà l'incontro con i relatori la sera successiva. (in altri termini, la replica della prima puntata x chi l'avesse persa!)

Il progetto e' curato dall'associazione 2lifecast, un progetto per il broadcasting di contenuti di innovazione tecnologia arte e design in eventi mixed reality.

Riepilogando:
L'appuntamento per l'anteprima è per lunedì 23 Giugno alle ore 21,30;
L'incontro è per martedì 24 Giugno, sempre alle ore 21,30
Museo del Metaverso, http://slurl.com/secondlife/Dulcamara/188/39/51
Vi aspetto!

Nessun commento: