lunedì 24 novembre 2008

Meet the media Guru


Venerdì Joichi Ito a Milano. Da non perdere.
Per chi non lo conoscesse:
Joichi Ito e' uno dei piu audaci venture capitalist, investitore in Flickr, Last fm, Twitter, nominato dal World Economic Forum come uno dei 100 economisti di domani.
CEO di Creative Commons, afferma la crescente importanza dei CC anche in ambiente broadcast. Fondatore di numerose imprese ad alto contenuto tecnologico, è il profeta della nuova era mobile ed ha costruito il suo successo agli albori di Internet in Giappone.
Ha costituito Neoteny, societa' di venture Capital quotata a 20 milioni di dollari; si colloca tra i primi nell'aver investito nei blog e ha creato Six Apart, blog dedicato alla business community. Joi coniuga alla perfezione la propria figura di attivista e speaker instancabile con quella di manager e trendsetter. Vicepresidente di Sviluppo internazionale e mobilita' per Technorati e nel board di ICANN, è consulente nazionale e locale per il governo Giapponese sui temi dell'IT, della privacy e della sicurezza. I suoi studi piu' recenti sono rivolti ai principi dei Creative Commons per il Business.
Joi applica nella vita cio' che profetizza e ha creato un network internazionale con una community attivissima online legata al suo blog.

Nessun commento: