sabato 14 giugno 2008

Festival Pucciniano in SL


FESTIVAL PUCCINIANO in SL: IN DIRETTA DA TORRE DEL LAGO L'ORCHESTRA DELLA SCALA DIRETTA DA RICCARDO CHAILLY

Domenica 15 giugno alle ore 21 (italian time) nell'anfiteatro dell'isola pucciniana in Toscana SL.

Il concerto che apre il 54esimo Festival Puccini e inaugura il magnifico teatro dedicato al compositore lucchese in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla sua nascita sarà trasmesso integralmente anche in SL.E’ la prima volta che uno spettacolo di rilievo mondiale come questo viene riproposto nel mondo virtuale.
Gli avatar di tutto il mondo potranno sedersi nella ricostruzione in 3D del Teatro di Torre del Lago posizionato sull’isola Toscana, nello spazio dedicato al Festival e godersi lo spettacolo.
Il concerto inaugurale, previsto per domenica 15 giugno alle ore 21.00, apre il quarto e ultimo atto delle Celebrazioni.
Sul podio ci sarà Riccardo Chailly, uno dei direttori di riferimento del repertorio pucciniano, alla guida dell'Orchestra Filarmonica e del Coro della Scala su un programma di arie tratte da 'Edgar' (Preludio, Atto IV), 'La Boheme' (Atto I, Finale), 'Suor Angelica (Finale), 'Manon Lescaut (Intermezzo, Atto III) e 'Turandot' (Finale Alfano; Atto II, Finale e Atto III, Finale).

Vi aspetto domenica sera sulle colline toscane di SL. Siete tutti invitati! IM per il tp (nel caso non riceviate i miei notice inworld).

Nessun commento: