martedì 27 maggio 2008

30/5: Fura dels Baus in SL


Sedici performer, tutte donne, danno vita a cinque scene di protesta contro il potere e la sopraffazione. Urlano, ballano, cantano, si muovono tra macchine sceniche gigantesche, torri mobili e una piramide. Questo è “Imperium”. Questo è l’ultimo spettacolo di La Fura dels Baus , il sorprendente gruppo catalano di «teatro urbano». Le loro performance? Fantastiche, emozionanti, esagerate, con produzioni che spaziano dallo spettacolo di apertura delle Olimpiadi di Barcellona del 1992 all’opera lirica (l’anno scorso per il Maggio fiorentino hanno creato un indimenticabile “Anello dei Nibelunghi”). Ma questo è il momento di “Imperium”, anzi di Àlex Ollé, uno dei direttori artistici de La Fura, che, in versione avatar, sarà in SL sull’isola di “Style” venerdì 30 maggio alle ore 16 tra mirabolanti esecuzioni.
“Imperium” è basato sulle caratteristiche che, da sempre, hanno definito il lavoro de La Fura dels Baus: l’utilizzo degli spazio non proprio convenzionali, il linguaggio scenico multidisciplinare con una predominanza del corpo e della tecnologia, e l’invasione dello “spazio intimo” del pubblico. Perché questo show non lascia certo tranquilli gli spettatori, riuniti al centro dell’enorme scena, partecipi all’azione, bombardati da effetti speciali, travolti dal gioco dei corpi e delle voci.
In attesa di vedere lo spettacolo in RL, godiamoci qs incontro in SL con uno dei rappresentanti di spicco della compagnia, che risponderà a tutte le nostre domande.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante, ogni giorno si vede da parte delle donne scene di protesta contro il potere e la sopraffazione (dell’uomo), ma che dire……
Le donne sono esseri simpatici e di compagnia, mezzi antistress(avvolte)…..
Cara Miss SL Italia ’07, un bacione e tanti auguri per il tuo compleanno......
Il tuo signore e padrone ECXCELLENT YOST

Roberta Greenfield ha detto...

@exc I tuoi auguri sono una sorpresa inaspettata e un bellissimo regalo per me!! Grazie Exc, spero di sentirti presto in voice.
La tua allieva Greenfield