martedì 8 aprile 2008

Concorso fotografico "Rinascimento virtuale"

VENERDI' 11/4 ALLE 21 NELL'ISOLA TOSCANA :
MARIO GEROSA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO "RINASCIMENTO VIRTUALE" (ed. Meltemi)

Si tratta di un saggio che delinea le nuove direzioni dei social network e dei mondi virtuali (tra i temi trattati, i rivali di SL, le nuove forme d'arte sviluppate all'interno dei social network, i modi per far diventare il proprio avatar una celebrità, le nuove prospettive del turismo virtuale).
Per l'occasione è stato indetto un concorso fotografico aperto a tutti i residenti di SL, dal titolo “Secondo Rinascimento”. I concorrenti dovranno creare all'interno di SL una o più fotografie (massimo 3), ispirate a famosi dipinti del Rinascimento. Gli avatar dovranno riprendere pose e situazioni dei capolavori di maestri come Botticelli, Michelangelo, Raffaello...
Le opere dovranno pervenire entro giovedì 10 aprile ore 12 alla casella di posta secondlife@intoscana.it e saranno presentate durante la serata dell'11 aprile. Una giuria composta dallo stesso Mario Gerosa, da Mirko Lalli (responsabile marketing e comunicazione di Fondazione Sistema Toscana) e da Sergio Tossi (gallerista e curatore di arte contemporanea) sceglierà i tre lavori più meritevoli e gli autori riceveranno i seguenti PREMI:
1°Classificato: soggiorno in un agriturismo toscano
2°Classificato: 5 libri (ed. Meltemi)
3°Classificato: 3 libri (ed. Meltemi)

Altre info qui oppureIM alla sottoscritta.





1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa qeusta di Mario Gerosa.
Un dovere partecipare.