venerdì 18 settembre 2009

Inizia la riscossa di SL


E' iniziato 2 giorni fa (e durerà fino al 15 dicembre) in SL il primo master virtuale in oncologia. L’iniziativa vede coinvolti i maggiori esperti italiani ed internazionali, gode del patrocinio di 3 istituti di eccellenza come l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Istituto nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova e il Regina Elena di Roma. Il corso, riservato a 30 oncologi, è promosso dall’Associazione Ricerca ed Educazione in Oncologia (AREO) che si propone di individuare modalità innovative e a basso costo di formazione in medicina.
Il vantaggio di utilizzare SL è l’estrema interattività, con la possibilità di dialogare tramite il proprio avatar con colleghi di tutto il mondo, consultare materiali ed assistere “dal vivo” alle lezioni.
I corsi si terranno all’interno del Virtual Cancer Institute, un intero palazzo riservato alla formazione e all’aggiornamento di medici, infermieri ed operatori e saranno accessibili anche dal sito http://www.virtualcancerinstitute.org/. Il numero massimo di iscrizioni al master per questa edizione è già stato raggiunto ma è possibile seguire le lezioni, come uditori, collegandosi in SL.

Alla faccia di chi sostiene che SL non serva più a nulla.

Nessun commento: