venerdì 17 ottobre 2008

Firenze 23-26/10: eventi "Mondi Virtuali"


Finalmente!
Ecco il palinsesto degli eventi che si svolgeranno, all'interno del Festival Della Creatività, nella sezione MONDI VIRTUALI 2008. Lo trovate qui.
Vi ricordo i momenti salienti:
-venerdì alle 15: il convegno dedicato all'arte digitale;
-sabato: SL barcamp (per iscrizioni: qui)
Il tutto affianca la grande mostra "Rinascimento Virtuale" che riunirà i migliori artisti di SL e che apre martedì 21/10 alle ore 18.

E il Festival in sè cosa offre?
Un programma di appuntamenti di alto profilo culturale e grandi protagonisti. Nella sezione Visioni, spazio all'arte del maestro Michelangelo Pistoletto e alle idee rivoluzionarie in materia di design di Jonathan Barnbrook (uno dei più noti progettisti grafici del mondo).
L'Asia centrale con le suggestioni dell'antica "via della seta", e il Brasile, paese ospite d'onore a cui sarà dedicato un intero padiglione, saranno i protagonisti dell'area Viaggi.
Un mondo di idee, progetti e proposte assolutamente innovative animerà la sezione Scoperte che avrà tra i suoi ospiti Margherita Hack e Franco Pacini, mentre, per le Interviste impossibili, Piergiorgio Odifreddi incontrerà il regista e attore Elio De Capitani nelle vesti di Galileo.
Alle radio e alla libera informazione sarà dedicato il progetto freeQuencies, una produzione originale per il Festival della Creatività, che si articolerà in eventi, mostre, incontri e, grazie alla collaborazione della BBC World Service, si potranno ascoltare alcune registrazioni inedite di Radio Londra.

Devo dirvi che è da non perdere o lo capite da soli?
Tutte le info sul sito del festival qui.

Nessun commento: